Alieni Ninja

mercoledì, marzo 08, 2006

Noi siamo i Super Amici

Stavo ripensando alla Justice League of America, il supergruppo di supereroi della DC comics. Un gruppo infallibile al quale nessun criminale può sfuggire, neppure Bee-Bip. Ma mi è sorta una domanda critica analizzando nello specifico il suo componimento.
Il problema nasce dal fatto che come capo del gruppo abbiamo Superman, l'uomo d'acciaio munito di ogni tipo di potere, vista a raggi-X, laser dagli occhi, vola, invulnerabile ai proiettili e potente più di una locomotiva. Di sicuro basterebbe lui per sopperire tutti gli elementi che compongono la squadra (inconveniente della Kriptonite a parte, quel dannato minerale che gli fa misticamente perdere tutti i poteri e che persino il panettiere all'angolo possiede) e allora come mai il supergruppo è stato composto? Disoccupazione tra i supereroi? Ma ecco che guardando e riguardando l'immagine plastica di Superman, ho trovato il problema. Plastica. O meglio la sua plastica capigliatura. Analizzando gli altri membri scoprirete l'arcano con me.
Aquaman, sezione immersioni, l'elemento della squadra che porta a termine la parte subacquea di ogni missione perché d'altra parte si sa che a Superman non va tanto di pucciarsi in acqua a causa della sua ingellatissima capigliatura Kriptoniana. Può parlare e comandare tutte le creature marine a suo piacimento e alla fine sa anche cucinare bene il sushi.
Flash, pronta consegna, lui è quello che deve fare le cose veloci veloci ed è quindi sempre lui che il giovedì sera va a prendere le pizze da Mario, almeno arrivano "appena sfornate" ed in missione fa sempre comodo avere qualcuno che sa muoversi alla velocità della luce, giusto per prendere i cattivi di sorpresa e d'altra parte si sa che a Superman non va di volare troppo veloce per via della sua ingellatissima capigliatura Kriptoniana.
Ed ecco il tocco femminile dei superamici, Wonder Woman. Beh che dire di Wonder Woman....qualcuno dovrà pulire e stirare le uniformi, no? E si sa che a Superman di stirare non va tanto che gli fa venire il mal di testa e poi il vapore gli arriccia la sua ingellatissima capigliatura Kriptoniana.
E per finire il "trova l'intruso": Batman. L'unico senza una cippa di poteri, ed in effetti viene da chiedersi "cosa ci fa Batman nella Justice League of America? Non ha superpoteri!"
La risposta è semplice: Batman foraggia.
E come lo compra Superman il supergel per la sua capigliatura Kriptoniana col suo misero stipendio da giornalista?