Alieni Ninja

lunedì, marzo 13, 2006

Starship Troopers : Fanteria Inutile.

Patetico. Non mi viene in mente un altro aggettivo per descrivere l'inutile ed insulso attacco da parte delle forze terrestri al pianeta natale dei nostri animali da compagnia, quei simpatici insettoidi tanto carini.
Una volta vista e analizzata, la tattica utilizzata per l'attacco ci è sembrata totalmente fuori dai canoni e soprattutto ci ha fatto capire che se gli umani non riescono a vincere contro i nostri gatti, come sperano di averla vinta contro di noi? Ma bando alle ciance, ecco come si sono svolti i fatti durante la realizzazione del piano d'attacco.

Colonnello "Signori, siamo riuniti oggi per decidere come attaccare il pianete degli insetti, che da anni ormai ci lanciano addosso meteoriti, che attraversando l'intera galassia riescono a centrare con precisione le nostre città."

Tenente " Er...signore...a proposito dei meteoriti...a me sembra un tantinello irrealistico che questi insetti lancino nel cosmo dei meteoriti che, attraversando l'intera galassia, centrino con precisione le nostre città...contando il fatto che la luce ci impiega 100 milioni di a...."

Colonnello "Silenzio! Siamo qui per RISOLVERE il problema, non per inventarne di nuovi, basati su fandonie peraltro! Capitano, mi spieghi il suo piano di azione"

Capitano "Sissignore! Caricheremo su svariate navi da battaglia un contingente pari a 2 milioni di Marines, attraverseremo il cosmo, sbarcheremo su quello che abbiamo scoperto essere il loro pianeta natale e, senza nessun piano d'azione preciso, uccideremo ogni essere vivente che incontreremo, pur sapendo che un solo insetto gigante del pianeta ha la capacità combattiva di 4 dei nostri uomini!"

Tenente "Io avevo pensato ad un bombardamento a tappeto dell'intero pianeta tramite le nostre bombe termonucleari e POI, se è il caso, far sbarcare un piccolo contingente di uomini a ripulire la zona dagli eventuali superstiti."

Colonnello "...E' ovvio, Tenente, che la sua sensibilità tattica è pari a quella di un cavallo in calore che sta guardando una giumenta sporca. Capitano, il suo piano è brillante, proceda immediatamente!"

Capitano "Sissignore! Non la deluderò!"

Tenente "..una giumenta sporca...?"

Risultato dell'azione : un milione di morti in un ora.