Alieni Ninja

lunedì, giugno 26, 2006

The Core : Mamma mi si è fermato il nucleo

Signore...il nucleo della terra si è fermato...
Ah si? E dove?

Già, bel casino quello del nucleo della terra fermo, campo elettromagnetico a puttane con conseguente spiaccicamento di volatili in giro per il globo, abbassamento delle difese contro i raggi ultravioletti, con conseguente svendita di cosmetici per la pelle, ma soprattutto estinzione di ogni forma di vita nel giro di un anno.

Come faranno i nostri prodi eroi terrestri a salvarsi, questa volta? Quale machiavellico piano riusciranno ad attuare? Quale pazzo scienziato verrà interpellato per risolvere la situazione? Quando ci rimborseranno il prezzo del biglietto del cinema?

Scopriamolo subito leggendo le stampe delle nostre intercettazioni spaziali:

"...si? Allora, le dicevo, un orologio nuovo non sarebbe male per guardare un po' di più gli spalti, ed un po' meno la partita, che dice?"
"Ma, guardi signor Emme...Io sinceramen@#!!#"

E R R O R

Ops, abbiamo sbagliato file, scusate. Ecco l'intercettazione giusta:

Colonnello : "Dunque, il piano è semplice: manderemo un equipe di esperti al centro della terra e faremo detonare delle potentissime cariche nucleari che rimetteranno in moto il nucleo terrestre."

Capitano : "Esattamente, signore! Abbiamo già individuato chi ha le tecnologie sperimentali che fanno al caso nostro!"

Tenente : "Scusatemi, non avrebbe più senso riattivare il progetto D.E.S.T.I.N.O., che ha provocato il blocco del nucleo, facendogli produrre una scarica sismica di intensità opposta alla prima, così da riavviare il nucleo senza disperdere uomini, risorse e tempo?"

Colonnello : "Tenente, come al solito la sua leggerezza nel porre riparo ai problemi, mi lascia come un bradipo sudato dopo aver corso i 400 ostacoli"

Capitano : "Dunque, signore, andiamo dallo scienziato pazzo ed abbandonato da tutti, che risolverà la situazione."

Tenente : "I 400 ostacoli....?"

Qualche giorno dopo, in uno squallido capannone in mezzo ad un deserto a caso...

Scienziato :" Ma certo! Ho quello che fa al caso vostro! Ecco, questo emettitore di micro-impulsi, riesce a disintegrare qualunque tipo di materiale, eccetto il diamante e il formaggio grana, ve ne mostro gli effetti"

WEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Colonnello :"Strabiliante! Ha forato una montagna in un attimo...potrebbe essere un'arma devastante, come mai il governo non la sovvenziona?"

Scienziato :"Perchè sono di colore, e perchè altrimenti il film non avrebbe senso"

Colonnello :"Capisco..:E per risolvere il problema migliaia di miliardi di tonnellate di pressione e di elevate temperature del centro della terra? Cosa ci propone?"

Scienziato :"Questo! Il Duronio (tm). Questo materiale è resistentissimo, fatto di una lega di diamante e formaggio grana, se sottoposto a calore e pressione, oltre a non distruggersi, produce energia!"

Colonnello :"Incredibile...dunque avremmo un mezzo indistruttibile armato di un cannone che distrugge qualunque materiale e che praticamente si autoalimenta grazie al calore e alla pressione..."

Scienziato :"Esattamente!"

Colonnello :"Mi scusi un attimo....Pronto? Tenente? Si, sono il Colonnello, veda di riattivare quel D.E.S.T.I.N.O. e sistemare questa stupidaggine del nucleo, qui ho trovato roba molto più promettente....Dicevamo, quanto tempo ci metterebbe per costruire un carro armato semovente di Duronio (tm) armato del cannone sfascia tutto?"

Scienziato :"Beh...immagino una quarantina d'anni"

Colonnello :"E con 20 milioni di dollari?"

Scienziato :"...Sempre una quarantina d'anni"

THE CORE (continua...)

1 Commenti:

  • Scienziato :"Questo! Il Duronio (tm). Questo materiale è resistentissimo, fatto di una lega di diamante e formaggio grana, se sottoposto a calore e pressione, oltre a non distruggersi, produce energia!"...

    ... e anche un'irresistibile crosticina in superficie!
    Chomp!

    By Blogger Selene, at 3:44 PM  

Posta un commento

<< Home